Fondata nel 1945 , inizialmente il nome dell’azienda era MERI (Materiel et Equipement Rationnels pour l’Industrie),. MERI ha registrato il marchio ETRI (Etudes techniques et Représentations Industrielles) : Era solo uno studio di progettazione.
Poi ETRI ha iniziato con la ventilazione con trattamento dell’aria nelle miniere e ha poi esteso la sua attività a molti tipi di applicazioni diverse,come il raffreddamento dell’elettronica, le applicazioni ferroviarie, le applicazioni avioniche, … ETRI ha aperto la sua sussidiaria americana ETRI Inc. nel 1976, ora chiamata ROSENBERG USA.
Il marchio ETRI è stato successivamente acquisito da Convergie e infine da ECOFIT nel 2002 (ora ROSENBERG VENDÔME).
ETRI ieri : Un esempio di vecchio ventilatore ETRI è il ventilatore a manovella.
È un vecchio ventilatore centrifugo AC È stato sviluppato per essere installato nei rifugi antiaerei per garantire il ricambio costante del flusso d’aria. In caso di mancanza di corrente, poteva anche funzionare grazie a una manovella.
ETRI oggi :
Il ventilatore odierno di ETRI è principalmente dotato di elettronica integrata come mostrato nell’immagine. L’elettronica è una delle chiavi per ottenere ventilatori efficienti adattati a ogni specifica esigenza di ventilazione: controllo speciale della velocità, allarme,…
Cosa non è cambiato e non cambierà da ETRI: studi tecnici adattati specificamente alle esigenze dei nostri clienti.